NUOVA INTRODUZIONE NEL BLOG"GLI AMIGURUMI"

BUONGIORNO A TUTTEEE...COME STATE? COM E INIZIATO IL NUOVO ANNO....
EH SI SIAMO NEL 2013 SPERO CHE CI PORTI A TUTTA TANTA PACE SERENITA' E UN BEL PO' DI FORTUNA,OGGI NAVIGANDO PER IL WEB MI E VENUTA L IDEA DI INTRODURRE NEL BLOG ANCHE GLI SCHEMI AMIGURUMI ...
MOLTE DI VOI ME L HANNO CHIESTO E NN ESSENDO PRATICA IN QUESTA SPECIE DI CULTURA HO DECISO DI LEGGERE UN PO DI COSA SI TRATTAVA,SI TRATTA SEMPRE DEL NOSTRO ADORATO UNCINETTO..
DEFINIZIONE AMIGURUMI PRESA DA WIKIPEDIA :
 Amigurumi sono in genere animali, ma possono includere rappresentazioni artistiche o oggetti inanimati dotati di caratteristiche antropomorfe, come è tipico della cultura giapponese.

Amigurumi possono essere utilizzati come giocattoli per bambini, ma sono generalmente acquistati o solo a fini estetici.

Amigurumi sono di solito maglia di filo con il punto singolo crochet (uncinetto matrimoniale in crochet terminologia UK) . Possono anche essere maglia . 
Tipicamente, uncinetti o ferri da maglia che sono leggermente più piccole si potrebbe usare in un tipico progetto vengono utilizzati, per ottenere un calibro stretto che mantiene ripieno e non permette il ripieno di mostrare attraverso il tessuto. [ 4 ] è di solito ripieno standard di imbarcazioni in poliestere o cotone imbottitura, ma può essere improvvisato da altri materiali. [ 4 ] pellets plastica può essere inserito sotto imbottitura per distribuire il peso in basso della figura. [ 4 ] 
Amigurumi sono solitamente lavorato in sezioni e poi unite, tranne qualche amigurumi che non hanno arti, solo una testa e torso che vengono lavorate come un pezzo. I
n uncinetto, amigurumi è tipicamente lavorato in turni a spirale, al fine di evitare "striping", una caratteristica tipica di unirsi turni crochet in un progetto.


ECCO UN ESEMPIO DI AMIGURUMI :